Chiamaci allo 0882 223810 o compila il Modulo OnlineRICHIEDI INFORMAZIONI

Il Nostro Menu

Enoteca

Categoria Menu: Le Specialità di Regina Cafè
Enoteca

L’area di origine dei vini San Severo nelle tipologie Bianco, Rosso e Rosato vanta un’antica tradizione enologica e fu oggetto di delimitazione con un decreto ministeriale del 1932. Un’antica leggenda narra che la città di San Severo da cui prende nome la Doc, sarebbe stata fondata da Diomede e chiamata “Castrum Dionis”. San Severo si trova nella zona Nord del Tavoliere, a ovest del promontorio del Gargano e a nord di Foggia, ed è circondata da campagne pressocchè del tutto coltivate a vite che ricoprono una vasta zona detta Capitanata di Puglia. In questa cittadina ogni anno a fine settembre si tiene la Sagra dell’uva e del vino di San Severo, tappa obbligatoria per gli amanti e gli intenditori del vino di qualità.
Ed il Regina Cafè non poteva certamente rimanere insensibile al mondo del vino. L’Enoteca da noi proposta vanta un vasto assortimento di ben oltre 250 vini tra regionali e nazionali, da degustare nei locali confortevoli dal gusto classico, con la salateria messa a disposizione dal nostro staff. Tra rossi, rosati e bianchi, spumanti e prosecchi, sorseggerete anche la storia e le radici che ci legano al passato, un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia, da provare sino all’ultimo calice.
Inoltre, nell’Enoteca del Regina Cafè troverete ampia scelta di Liquori e Distillati quali Cognac, Whisky, Brandy, Rhum, Grappe, Amari, etc.. e delle migliori marche.

PRODOTTI ENOTECA REGINA CAFE’


Vini nazionali e regionali

Vini Nazionali e Regionali

L’ampia offerta e l’eccellente qualità dei Vini presenti nella sua Enoteca, grazie ad oltre 250 etichette a livello locale e nazionale, sono indicative circa l’attenzione che il Regina Cafè ripone nei confronti del mondo-vino. Da noi potrete infatti trovare vini dei maggiori produttori vinicoli nazionali quale ad esempio Feudi San Marzano, con i suoi caratteristici Rossi, Rosati e Bianchi, i Negramaro, i Primitivo, i Dolce Naturale; oppure l’azienda Villa Raiano, con i suoi prestigiosi vini Falanghina, Aglianico, Greco di Tufo. Immancabile poi la linea delle Cantine Teanum, con i suoi vini doc Aglianico, Greco di Tufo, Merlot, CabernetNero di Troia. Ma il vasto assortimento di vini del Regina Cafè continua con quelli dell’azienda vinicola La Speri, con il suo nobile Amarone, e quelli della Cantina Candido, con la sua ampia varietà di vini. Non mancano le Cantine Castello Banfi e Torre Quarto, con i Don Marcello, i Tarabuso, i Bottaccia e i Quarto Ducale; infine, ampia gamma anche di vini delle Cantine Terre Federiciane, con i suoi Dragonara, Sciurentino e Coppa Castello ed il celebre Sassicaia delle Tenute San Guido. Non vi resta che provare le sensazioni che donano questi pregiatissimi vini, spumanti, prosecchi e champagne ed immergervi nei profumi ed emozioni che essi sanno suscitare.


Vini pregiati

Spumanti, Brut e Prosecchi

Per gli amanti ed estimatori delle bollicine e del buon vino, al Regina Cafè troverete un ottimo bouquet di Spumanti, Brut e Prosecchi di case nazionali. Il D’Araprì nelle sue inebrianti linee: dal Brut, ottimo anche come aperitivo, al Pas Dose, passando per i Gran Cuvee e i Riserva Nobile. Le Cantine Altemasi propongono come propria specialità il Millesimato Trentodoc; poi come i celebri Fontanafredda nella versione Millesimato Asti DOCG. L’azienda Mionetto propone i suoi rinomati Prosecchi, quali il classico Valdobbiadene DOCG e il Prosecco Treviso; Valdo, tra i migliori marchi italiani del settore, con i suoi: Millessimato Tv Doc, Valdo 10, i  Cuvee Valdo extra dry, di Boj e Viviana, Prosecco extra dry, Valdo Origine e Origine Rosè; La casa Canavel propone altresì le linee Valdobbiadene Spumante Brut Doc, Valdobbiadene Spumante Extra Dry Docg, Valdobbiadene Millesimato Extra Dry Docg, Valdobbiadene Cartizze Spumante Extra Dry Docg, la famosa grappa di prosecco stessa, le collezioni gran riserva Cru e La Vi e le confezioni regalo. Ogni bollicina, ogni sorso, sarà per voi un emozione ed un incontro dei sensi.


champagne e vini pregiati

Vini Pregiati e Champagne di varie annate

Nell’Enoteca del Regina Cafè, tra gli altri capolavori del mondo del vino, possiamo trovare sia Vini che Champagne di varie annate tra cui Bolgheri Sassicaia, vino livornese doc delle Tenute San Guido, un gustoso rosso ottenuto da lavorazioni di uve cabernet sauvignon, cabernet  franc, reimpiantate negli anni 40 nella Maremma livornese. Un rosso intenso, secco, armonico e con una piacevole retrogusto di pesca. L’Ornellaia è un altro rosso toscano, che si ottiene dalla lavorazione di uve cabernet e merlot, in botti di acciaio con successivo invecchiamento in barriques per 18 mesi circa, poi in bottiglia per altri 12 mesi prima di essere messo sul mercato, dal gusto robusto, asciutto e ben strutturato. L’Amarone della Valpolicella è un rosso passito secco dogc della zona di Verona, da uve corvina veronese, corvinone, rondinella , ben si abbina a piatti a base di carne e salumi vari. Il celebre Barolo, vino nobile di origini piemontesi docg, interamente prodotto con uve nebbiolo, dal gusto intenso e con sentori a volte di vaniglia, viola, frutta o spezie a seconda del terreno dove viene impiantata l’uva. Il Brunello di Montalcino, rosso toscano del paese di Montalcino, in provincia di Siena, docg, interamente ottenuto da uva sangiovese, dal colore rosso intenso, profumo intenso e sapore asciutto e persistente. Il Krug è un’etichetta prestigiosa, la vera essenza dello champagne che offre un dialogo tra ogni sensazione che le bollicine al palato sapranno donarvi, offrendo il massimo piacere. Il Dom Perignon, champagne francese di primissima qualità, nella sua versione Vintage 2004, vi propone un’ esperienza unica nel suo genere, inimitabile nel gusto con profumi di cacao e mandorle e retrogusto di frutti e fiori, uno champagne dalle mille sfumature. Il Ruinart Blanc de Blancs,  prodotto da una delle più antiche case di champagne francesi al mondo con uve chardonnay provenienti dalla  Còte Des Blancs e dalle montagne di Reims, dal gusto semplice e genuino e particolarissimo dovuto alla lenta maturazione tra nove e dieci anni circa che, conferisce a questo champagne la sua essenza. Il Moet Imperial nasce nel 1896, stile unico e gusto fruttato, seduce ad ogni sorso, sentori di mela verde, fiori e noci, è il connubio di uve diverse pinot nero, pinot Meunier e chardonnay, il massimo per gli amanti ed estimatori del settore. Il Veuve Clicquot, etichetta gialla in particolare, è il perfetto equilibrio tra il 55% di uva pinot nero, il 15% di pinot Meunier e la restante parte di chardonnay. La casa fondata nel 1772 è forse una delle più antiche insieme alla Moet, il cui gusto dovuto alla proporzione per la sua lavorazione, gli dona un aspetto dolce e fruttato, inconfondibile al palato, piacevole e fresco.


Liquori e Distillati

Liquori e Distillati

Il Regina Cafè oltre alla sua celebre collezione di vini, spumanti e champagne, è in grado di offrirvi ampia scelta di Liquori e Distillati delle marche più rinomate, italiane ed estere, Rhum, Grappe, grappe in vetro soffiato e diverse varianti anche alla frutta, Cognac, Brandy, Whisky, Zabov, Creme, Vodka, Liquori alla frutta, al cioccolato, liquirizia, al caffè, tutti in grado di soddisfare le esigenze di ogni intenditore ed amante del settore.
La Grapperia del Regina Cafè vanta ben oltre 23 tipi diverse di grappe, per tutti i gusti. La distilleria Poli e la Bonollo la fanno da padrone, con un assortimento talmente ampio da far venire solo l’imbarazzo della scelta. La Linea Grappa Jacopo Poli ne è la testimonianza, in essa spiccano: la grappa Poli Barrique, da veri intenditori, con i suoi 55 gradi ed il suo aroma invecchiato di ben 13 anni; la grappa Barili di Sassicaia, che viene ottenuta invecchiandola per ben 4 anni in barrique più altri 6 mesi in barili di vino Sassicaia; la grappa Barili di Porto elevata 2 anni in barrique più altri 6 mesi in barili di Porto Niepoort; la grappa Barili di Sauternes, maturata per 2 anni in barrique e per 6 mesi in barili di Chateau Rieussec; la grappa Barili di Rhum, invecchiata per 2 anni in barrique più altri 6 mesi in barili di Rhum Clement; il distillato di vino Arzente, affinato 10 anni in botti di Rovere della Slavonia, del Limousin e dell’Allier. Altra Linea dell’azienda Poli è quella onomina, in cui troviamo la grappa Amarone Oro, affinata circa un anno in barrique di rovere francese; la grappa Sarpa Barrique di Poli, elevata 4 anni in barrique di rovere francese; la grappa Bassano 24 carati, una specialità tutta veneta con vitigni locali, aromi di liquirizia e caffè, elevata 2 anni in carati di rovere. La Distilleria Bonollo propone invece la grappa Amarone Barrique invecchiata in barrique di Amarone, sensazioni del territorio veneto assaporando questo evento per il palato; sempre Bonollo propone confezioni eleganti per veri intenditori della grappa, come il Cofanetto Taster ed il Cofanetto Of, nelle versioni grande e piccola; ed ancora la grappa Grappa Of Vintage Sei Stelle, ottenuta dalle migliori vinacce autoctone; l’Amaro Of, ottenuto dalle vinacce dell’Amarone ed aromatizzato al punto giusto, con l’intento di servire  un amaro dal sapore di grappa; il Brandy Stravecchio, invecchiato in 5 anni in barrique, con l’antico metodo Bonollo, conferisce un tono deciso e sincero; la grappa Of Ligneum Cru Italiae, ottenuta da varie vinacce , con aromi intensi di frutti rossi e vaniglia, che sprigionano i sapori di una volta, invecchiato in botti di rovere di Slavonia; la grappa Of Amarone, ottenuta da vinacce di uva di Amarone, di cui ne acquisisce i sentori; la grappa Riserva Bonollo Scrigno,ottenuta dai maestri distillatori, tramite sette annate diverse di grappa, sapore unico ed intenso; la Tètè Grand Reserve, grappa ulteriormente invecchiata di un certo prestigio, esperienza unica per i vostri sensi; l’Atelier Tètè Cuvee, che si presenta in due distinte grappe la Grand Reserve e la Banchè Supreme, in uno scrigno di confezione, un incanto per gli occhi oltre che per i sensi.
La linea dei Cognac della Hennessy, offerta dal Regina Cafè , comprende tre varietà: Hennessy Fine De Cognac, Hennessy x0 ed Hennessy Paradise, il cognac quello autentico come non lo avete mai assaggiato, piacere per il palato e per l’olfatto. Il cognac ottenuto e distillato con uve provenienti dalle regioni del Grande Champagne, Petitè Champagne, Bordieres, Fins Bois. La vera arte del cognac ,coniugata nella maestria dei distillatori della casa Hennessy.
Vasto anche l’assortimento di Whisky proposti dal Regina Cafè , tra i quali il Glemorangie The Original, ottenuto da malto scozzese, con sentori di frutta e fiori; il Lagavullin 16 della FindBest, invecchiato di ben 16 anni, sapore forte e deciso; il Laphoraig direttamente dalla affascinante Glasgow, un simbolo di questo paese, uno scotch whisky per  palati fini.

ATTENZIONE!

L’ABUSO DI ALCOOL È PERICOLOSO PER LA SALUTE, CONSUMARE CON MODERAZIONE.

Per accedere alla Sezione Shop Online del sito web di Regina Cafè dovete avete l’età stabilità dalla legge per il consumo di alcolici nel vostro paese di residenza.

Se questa legge non dovesse esistere, dovete avere più di 18 anni per visitare la nostra Sezione Shop Online.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?